Un pesse nel prà

Una Storia da Scoprire

Illustrazione grappolo uva Nepos Villae

“UN PESSE NEL PRA” è una proposta unica nel panorama culinario Veronese (e non solo!) che parla di territorio nella più alta delle sue accezioni, combinando in modo creativo quanto erudito, il pesce e le erbe botaniche del nostro territorio. E’ un esperienza sensoriale proposta come menu degustazione da abbinare idealmente ai vini del nostro territorio, con l’intento di sorprendere gli ospiti con degustazioni memorabili, fatte di sapori e colori unici. 

“Un Pesse nel Pra’” e’ un classico esempio di contaminazione positiva tra elementi sulla carta diversi tra loro, ma che in realta’ combinano perfettamente i toni dolci del pesce con i caratteri variegati delle erbe spontanee e dei vini. 

E’ anche e soprattutto il culmine di un percorso di ricerca che ha radici profonde nella conoscenza degli elementi. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Fiorella dal Negro, titolare dell’Agriturismo Torricelle, e Andrea Berti, titolare del banco del pesce di mare alla Galleria Filippini. Una collaborazione nata spontaneamente e che ha da subito procurato emozioni positive a coloro che hanno avuto la possibilità di provarla. 

Mai due diversi sono stati cosi uguali.

100€ per ospite

4 portate di pesce con salse con mix cucina italiana e cucina giapponese; ciascun piatto accompagnato da un vino diverso.

A conclusione dolci realizzati con erbe del territorio.

Prodotto dell’orto e del prato del territorio con petali di fiori commestibili.


Illustrazioni grafiche colline negrar Valpolicella

Prenotazione