Illustrazione grappolo uva Nepos Villae
Nepos villae
Villa Quintarelli-Ruffo
Cantina valpolicella

We are custodians of time, we are living branches of a brave vineyard, clinging to the stones of the Negrar valley, in the classic Valpolicella.

Nepos Villae is the dream of our family that finally comes true, our contribution to a territory that needs to express itself, our sincere tribute to the women and men who belonged to these lands.

Il cuore pulsante della nostra tradizione, “Campo di Villa” Amarone, è il nostro cru distintivo, originato dalla maestosa vigna situata tra le marne dell’antica contrada di Villa. Questo vigneto antico domina la Valle di Negrar, fungendo da scrigno di valori e affetti che rappresentano l’eccellenza della nostra storia familiare. Qui si fonde l’ideale storico risorgimentale del fondatore Giovan Battista Quintarelli con la giovane passione innovativa di suo pronipote Francesco, incarnando una contemporaneità che si coniuga armoniosamente con la storia e la tradizione di queste mura secolari. “Campo di Villa” è la testimonianza della Valpolicella storica che oltrepassa i suoi confini.

Una dedica sentita alla millenaria Strada Campiona, tracciata dagli antichi Romani, che ha sempre collegato la villa Quintarelli Ruffo alle proprietà di famiglia per secoli. Questa strada ha funto da vincolo tra le vallate di Negrar e della Valpantena, un solco umano mai dimenticato. Riscontrabile nelle antiche mappe, soprattutto in quella del 1746, la Strada Campiona emerge come simbolo di un percorso attraverso i secoli e nel futuro, simboleggiando il legame intramontabile tra vigne, vino e autentica Valpolicella.

Un affascinante viaggio nel passato attraverso la Contrà del Tono, ora solo un ricordo nel suggestivo panorama della Valpolicella Classica. Anticamente situata lungo la strada che saliva da Villa a Quena, questa contrada è ancora tracciata nella splendida mappa di famiglia del 1746, costituendo un sigillo indelebile nel cuore della regione.

Previous slide
Next slide
Degustazione vino Valpolicella

Unique experiences and emotions, values and passions to be exchanged with those who know how to fully appreciate the sweet taste of authentic things.

Today Nepos Villae generously opens to the world to share the heritage of which it has been the custodian for centuries.

Experience
Degustazioni valpolicella
Uva Illustrazioni Nepos Villae
Valpolicella winery

A fascinating residence of 1500 and a prestigious vineyard in Villa di Negrar. A place that we have always called “home”, a corner of Valpolicella that needed a voice to tell its story.

Logo Nepos Villae

Check out all the updates and news from Nepos Villae.