V i n i d e l l a V a l p o l i c e l l a C l a s s i c a

Illustrazione grappolo uva Nepos Villae

Tra i vitigni di Villa di Negrar nascono vini della Valpolicella classica di alta qualità. La produzione di Nepos Villae si divide in tre prodotti: Amarone della Valpolicella Classico DOCG “Campo di Villa”, il Valpolicella Classico Superiore DOC “Contrà del Tono” e il Valpolicella Classico Superiore Ripasso DOC “Strada Campiona”.

Il nostro cru identificativo. La vigna maestra da cui tutto è partito e dove tutto continua. Il campo d’uva che sorge tra le marne dell’antica contrada di Villa. Un vigneto antico che osserva dall’alto la Valle di Negrar. Campo di Villa è uno scrigno di valori e di affetti. L’eccellenza della nostra storia di famiglia, l’anima pulsante di uno stile di austera eleganza e gentile piacevolezza.

Una dedica speciale va all’antica strada romana dove la villa Quintarelli Ruffo e le proprietà della famiglia hanno insistito per secoli. Una via di collegamento tra vallate, quella di Negrar e quella della Valpantena. Un solco creato dall’uomo e mai disperso.
La contrada che non c’è più. Contrà del Tono la si poteva incontrare un tempo lungo la via che da Villa saliva verso Quena. Nella bellissima mappa originale di famiglia del 1746, la si può ancora riconoscere. Contrà del Tono è un sigillo indelebile della Valpolicella Classica.